Nel 1978 Alberto Tarlarini inizia l'attività professionale come perito industriale. Attualmente Alberto è amministratore unico di Elepro Projects srl.
Nel 1991 nasce ELEPRO ENGINEERING SAS. Siamo nel periodo di maggior sviluppo dei nuovi “shopping center” e la nuova società si specializza anche alla progettazione di impianti elettrici e speciali di centri sempre più moderni e complessi.
Nel 1992 il figlio Andrea neodiplomato come perito elettronico entra in società. Insieme al papà segue i settori amministrativi e di sviluppo tecnico delle commesse.
Nel 1997 lo staff tecnico cresce con il figlio Giuseppe che si dedica prevalentemente ai nuovi lavori e alla manutenzione di impianti già in servizio.
Nel 1999 crescono le competenze nello sviluppo di soluzioni EIB (European Installation Bus Association). Nel 1999 i membri delle associazione EIBA, BCI e EHSA fondano l’associazione KNX per promuovere lo standard unico per applicazioni di Home & Building Automation. I tecnici della società configurano i primi impianti domotici con il software ETS.
Nel 2002 oltre ad approfondire lo studio di progetti con standard KNX la società accresce le competenze nel settore della Building Automation al fine di offrire ai propri clienti soluzioni più complete per la gestione integrata delle aree tecnologiche dell’edificio.
Nel 2005 dalla naturale evoluzione di ELEPRO ENGINEERING nasce ELEPRO PROJECTS.
Nel 2013 in un’ottica di miglioramento continuo vengono approfonditi gli studi di ingegneria manutentiva al fine di offrire ai propri clienti progetti e soluzioni nel settore della gestione e manutenzione di impianti.
Nel 2017 la società diventa Authorized Technical Partner – Siemens SpA per la divisione Smart Infrastructure.
Nel 2022 viene ideato un nuovo logo aziendale e pubblicato il sito web della società.
Nel 2023 la società ottiene la certificazione ISO9001. Inoltre, viene aperta la nuova sede a Palosco (BG) e lo staff si amplia con nuove figure professionali.